Investigatore Abuso Legge 104 Frosinone ⭐ Investigatore Privato Frosinone – Infedeltà Coniugali, Controllo Minori, Controllo Soci e Dipendenti.

Investigatore Abuso Legge 104 Frosinone

La legge 104/92 è nata per andare incontro ai soggetti affetti da disabilità in modo da poter continuare a lavorare e avere dei permessi, ma per controllare che tutto avvenga eseguito secondo la norma, è utile la figura dell’Investigatore Abuso Legge 104 Frosinone.

Purtroppo tale specializzazione, cioè quella dell’Investigatore Abuso Legge 104 Frosinone, nasce proprio perché ci sono piccole aziende, imprenditori o aziende, che si ritrovano ad avere a che fare con dei dipendenti che pensano di essere furbi e di andare a gabbare l’azienda, continuando a percepire lo stipendio senza lavorare.

Il tutto avviene con una richiesta per i permessi in base alla legge 104. Vedete, questa legge viene applicata anche quando si parla di disabilità momentanee, come incidenti che possono mettere al letto un familiare, come ad esempio una gamba rotta, e per i quali è necessario che un congiunto possa controllare tutto per almeno qualche giorno a settimana. Siccome le situazioni di disabilità sono diverse, questi permessi vengono elargiti in base a reali problematiche del lavoratore.

Solo che questo non vuol dire che tale diritto debba essere cronico oppure essere usato in modo non consono perché sono infinite le persone che fanno questo tipo di giochetto, cioè quello di proporre certificati o addurre delle scusanti con il supporto della legge 104 non avendone i diritti.

Vero è che molte aziende denunciano la cosa, ma è anche vero che le autorità competenti, come i carabinieri, non è detto che prendano subito in considerazione immediatamente il problema, o ancora si trovano a dover sospendere le indagini perché devono dare priorità ad altre questioni più urgenti. Si tratta infatti di una situazione che tende perciò a subire un forte rallentamento delle indagini che devono essere svolte e ciò può comportare dei danni economici di notevole importanza a un piccolo imprenditore.

Non va nemmeno dimenticato che le indagini delle autorità durano diversi anni, ma nel frattempo, una piccola azienda o un piccolo imprenditore, dovrà pagare lo stipendio al dipendente infedele.

Invece, avendo un Investigatore per Abuso della Legge 104 si possono fare delle indagini sui permessi già chiesti negli anni precedenti, confrontarli con la situazione attuale e quindi arrivare a eseguire un’indagine che nel giro di qualche mese conduca a delle risposte.

Dunque si ha una diminuzione dei tempi di attesa che sono moltissimi e questo va a beneficio delle finanze di un piccolo imprenditore. Per ulteriori consigli potrete chiedere una qualche consulenza e così ottenere delle delucidazioni su quali sono i risultati che si possono raggiungere e su come usare le prove ricevute in modo da licenziare immediatamente il dipendente che ha deciso di operare o di abusare di tale legge.

Licenziamento per abuso legge 104, legale solo…

Qualsiasi licenziamento deve essere effettuato per giusta causa, sia quando si parla di contratti a termine che quando si parla di contratti a tempo indeterminato, anzi per quest’ultimi si profila sempre una situazione difficile da gestire perché comunque il dipendente ha sempre il coltello dalla parte del manico. Questo potrebbe infatti addurre moltissime controrichieste oppure dichiarare anche delle falsità che in ambito processuale portano il datore di lavoro a passare dalla parte di colui che è il carnefice e non la vittima. Anzi una volta che questo avrà perso il processo sarà costretto a dover risarcire il dipendente degli stipendi non versati e poi a reintegrarlo nel suo posto di lavoro originario. Non è escluso che dovrà perfino provvedere a risarcire tutte le spese processuali.

Insomma non è facile assolutamente licenziare una persona. Vero è che tali diritti sono stati acquisiti negli anni per impedire ai titolari di fare il bello e brutto tempo, per cui se un dipendente non è simpatico, lo si licenzia, dove si cerca di dare un salario scarso sempre con la minaccia del licenziamento.

Dunque è giusto che il dipendente abbia dei diritti, ma non che ne abusi. La legge 104 è uno degli esempi di come lo Stato si preoccupi di fornire dei diritti agli utenti che hanno delle disabilità e che magari soffrono di alcuni problemi temporanei, ma che purtroppo lo portano ad avere una vera e propria disabilità.

Purtroppo ci sono soggetti che invece ne abusano richiedendoli senza averne diritto perché vogliono dei giorni liberi dal lavoro per fare shopping o qualche viaggetto di un paio di giorni. Un comportamento vergognoso, ma che lede soprattutto i piccoli imprenditori perché i giorni di permesso sono retribuiti come giorni lavorativi. Questo vuol dire che alla fine del mese si dovrà pagare il dipendente per intero.

A questo punto, per licenziare, occorre una giusta causa. In caso fosse il titolare a occuparsi di fare delle indagini in modo autonomo, magari cercando di entrare in casa del dipendente oppure di fare una visita per fare delle registrazioni, è condannabile perfino per aver danneggiato la privacy altrui.

L’Investigatore Abuso Legge 104 Frosinone invece opera in modo da avere la certezza dell’anonimato e di recuperare interamente delle prove che dimostrino che il dipendente non era invalido né tantomeno che doveva assistere una persona invalida.

Infatti l’investigazione non dura qualche settimana, ma almeno un mese, periodo in cui il dipendente ha chiesto proprio diversi giorni e quindi è possibile valutare e capire esattamente il suo comportamento. Avendo a disposizione eventuali certificati medici, l’Investigatore per Abuso della Legge 104 potrà investigare anche sulle competenze del medico in questione e se è noto o avvezzo a fare delle certificazioni false.

Sono tanti i medici che purtroppo si prestano a queste situazioni alcuni dei quali hanno ricevuto diverse denunce, ma senza gravi conseguenze lavorative, nel senso che continuano a fare i medici perché comunque la legge non li punisce severamente.

Nelle indagini è possibile dunque rintracciare le prove che consentano di eseguire il licenziamento per giusta causa. Se il dipendente ha intenzione di fare comunque delle denunce e un processo, le indagini che sono state svolte andranno a beneficio del titolare poiché in ambito processuale diventa possibile convalidare il processo in quanto è palese che ci siano stati degli abusi della legge 104 da parte del dipendente.

Di solito si cerca di arrivare a delle procedure bonarie, ma non sempre.

Finzione di disabilità, danni aziendali e utilizzo dell’investigatore privato

Il proprietario o il titolare di un’attività lavorativa può esercitare un controllo dei suoi dipendenti al di fuori degli ambienti di lavoro quando questi richiedono dei permessi che non sono consoni alla sua forma fisica e di salute oppure in caso di permessi straordinari continuativi.

Il tutto perché esso devono vigilare sulla tutela del patrimonio aziendale rappresentato dagli stipendi che questo deve versare al dipendente senza che quest’ultimo arrivi a offrire il lavoro per cui è stato retribuito.

Parlando chiaro: non è che chi offre un lavoro sta facendo dell’elemosina, si sta pagando una persona che in cambio del denaro deve portare delle competenze che garantiscano un certo introito lavorativo. Quando si elargisce del denaro, nel pieno rispetto della legge, attraverso permessi e malattie, l’azienda già riceve un primo danno economico perché subisce sul momento dispersione di denaro e non potrà mai ottenere un recupero dell’assenza “fisica” del dipendente.

Questo è un quadro che consente alle aziende di poter svolgere delle investigazioni e di effettuare indagini in modo privato, ma sempre avvalendosi delle competenze professionali di un Investigatore Abuso Legge 104 Frosinone.

Parlando nello specifico della legge 104 notiamo che ci sono tante persone che dopo che hanno trovato lavoro e stipulato un contratto a tempo indeterminato, dopo qualche mese dichiarano di avere una qualche disabilità degenerativa o che gli impedisce di fare il proprio lavoro. Situazione realmente strana poiché invece quando si hanno dei contratti a tempo determinato, non si verificano mai problemi.

Questa “situazione” è stata evidenziata perfino nelle indagini ISTAT e di conseguenza è normale che molti titolari si ritrovino a sospettare della situazione oltre anche a richiedere un Investigatore Abuso Legge 104 Frosinone per capire quale sia la realtà dichiarata dal dipendente che ha richiesto tale permesso.

La finzione di disabilità è una cosa che è condannabile perfino a livello penale, specialmente se si dichiara il falso avendo accesso a un assegno mensile. Tuttavia la preoccupazione principale è quella di avere dei soggetti che fingono una disabilità ma che non si possono licenziare finché non si prova che essi stiano truffando il sistema.

  • Agenzia Investigativa Frosinone
  • Agenzia Investigativa Costi Frosinone
  • Agenzia Investigativa Prezzi Frosinone
  • Agenzia Investigazioni Frosinone
  • Agenzie Investigative Frosinone
  • Assenteismo Sul Lavoro Frosinone
  • Assistenza Legale Pre E Post Indagine Frosinone
  • Bonifiche Ambientali Frosinone
  • Bonifiche Ambientali Prezzi Frosinone
  • Bonifiche Telefoniche Frosinone
  • Concorrenza Sleale Frosinone
  • Controllo Flotte Aziendali Frosinone
  • Controllo Infedeltà Frosinone
  • Controllo Infedeltà Coniugale Frosinone
  • Controllo Infedeltà Del Partner Frosinone
  • Controllo Minori Frosinone
  • Controspionaggio Aziendale Frosinone
  • Controversie Di Lavoro Frosinone
  • Indagine Dei Rischi Per La Sicurezza Dell’Azienda Frosinone
  • Indagine Matrimoniale Frosinone
  • Indagine Patrimoniale Frosinone
  • Indagine Prematrimoniale Frosinone
  • Indagine Su Azioni Illecite Prestatore Di Lavoro Frosinone
  • Indagine Su Contrasto Tentativi Di Frode In Danno Delle Società Di Assicurazione Frosinone
  • Indagine Su Dinamica Dei Sinistri Frosinone
  • Digital Forensic Frosinone
  • Cyber Privacy Frosinone
  • Indagine Su Infedeltà Professionale Frosinone
  • Indagine Su Pre Assunzione Frosinone
  • Indagine Su Tutela Del Patrimonio Scientifico Frosinone
  • Indagine Su Tutela Del Patrimonio Tecnologico Frosinone
  • Indagine Su Tutela Di Marchi E Brevetti Frosinone
  • Indagine Sulla Responsabilità Professionale Frosinone
  • Indagini Penali Frosinone
  • Indagini Per Accompagnamento Minori Frosinone
  • Indagini Per Assegno Di Mantenimento Frosinone
  • Indagini Per Separazione Consensuale Frosinone
  • Indagini Per Separazione Giudiziale Frosinone
  • Investigatore Abuso Legge 104 Frosinone
  • Investigatore Concorrenza Sleale Frosinone
  • Investigatore Controllo Dipendenti Frosinone
  • Investigatore Controllo Minori Frosinone
  • Investigatore Controllo Soci Frosinone
  • Investigatore Privato Frosinone
  • Investigatore Privato Costi Frosinone
  • Investigatore Privato Infedeltà Coniugale Frosinone
  • Investigatore Privato Tradimento Frosinone
  • Investigatore Recupero Crediti Frosinone
  • Investigatore Servizio Fotografico Frosinone
  • Partecipazioni Ad Udienze Testimoniali Frosinone
  • Ricerca Persone Scomparse Frosinone
  • Ricerca Persone Sparite Frosinone
  • Investigazioni Tutela Donne Frosinone
  • Investigatori Privati A Frosinone
Investigatore Abuso Legge 104 Frosinone

Comportamento o contratto con fini di truffa con abuso legge 104

Nel momento in cui si stipula direttamente un contratto a tempo indeterminato, si ottengono molti diritti utilissimi per i lavoratori. Tuttavia se se si finge di essere disabili o si richiedono continuamente dei permessi avvalendosi della legge 104, è possibile che il titolare abbia i presupposti per assoldare un Investigatore Abuso Legge 104 Frosinone che faccia chiarezza sulla situazione.

Il comportamento di finzione e i danni contrattuali o comportamenti illeciti conseguenti, comportano la possibilità di fare una denuncia addirittura ai fini di truffa. Ecco che dunque il titolare ha la possibilità di avere diversi motivi per intraprendere direttamente una denuncia per truffa e la richiesta di licenziamento immediato.

C’è anche l’elemento contrario, cioè dove un disabile, con disabilità lieve, riesce a stipulare un contratto a tempo indeterminato o determinato, ma con scadenza a 4 anni, dove poi fra valere la sua disabilità.

Questo è sempre un comportamento illegale perché il titolare ha bisogno di un determinato tipo di dipendente e non si può permettere di pagare un soggetto che invece si dichiarava in una maniera mentre ora si dichiara altro.

Infatti di solito questo tipo di comportamento consente a molte ditte di arrivare a un licenziamento immediato, ma altre volte si rende necessaria la presenza e le indagini di un Investigatore Abuso Legge 104 Frosinone. Questo professionista potrà reperire le informazioni che convalidano il sospetto del titolare, cioè che il dipendente gli ha tenuto nascosta la sua disabilità in modo da stipulare prima il contratto.

Risarcimenti dal dipendente, come averli

I piccoli imprenditori che purtroppo hanno dovuto pagare per intero lo stipendio annuale di un dipendente che si è avvalso dei permessi della Legge 104, hanno realmente bisogno di recuperare tale denaro, specialmente per un dipendente che ha finto di essere disabile o di assistere un familiare con problemi di questo tipo.

Per riuscire ad avere dei risarcimenti è importante avvalersi del supporto da parte di un professionista, cioè di un Investigatore Abuso Legge 104 Frosinone che possa controllare la situazione e trovare delle incongruenze. Praticamente se questo riuscisse a recuperare le prove che sono utilizzabili in un processo dove si potrà arrivare al licenziamento immediato e dunque dichiarare la truffa ai suoi danni, sarà poi possibile richiedere dei risarcimenti a recupero dello stipendio versato e dei contributi.

Si tratta di un lavoro e di una procedura processuale importante che consente di ottenere una tutela e quindi recuperare il denaro che si è speso.

Perché contattare un investigatore privato per abuso della Legge 104?

Fino ad ora abbiamo cercato di elencare quali sono le condizioni principali per rivolgersi un Investigatore Abuso Legge 104 Frosinone, ma possiamo affermare che ci sono realmente tante situazioni che riguardano i dipendenti infedeli o i furbetti del cartellino, portando a delle condizioni di dispersione del patrimonio aziendale e a un danno da lavoro continuativo.

In questi casi è necessario che si abbia la sicurezza di potersi proteggere. Ai titolari e alle aziende, spesso sono concessi meno diritti rispetto ai dipendenti e questo dunque porta loro delle condizioni di svantaggio di tutela legale: vengono comunque concesse alcune possibilità, ma non sempre sono facili da gestire e ottenere.

Sicuramente, innanzitutto, avvalendosi di un investigatore e di un avvocato si potrà ottenere un valido supporto e quindi proteggere il proprio patrimonio aziendale e di lavoro.

Se volete delle spiegazioni perché il vostro caso non rientra in quelli elencati, potete chiedere una consulenza privata e quindi arrivare a stabilire se avrete bisogno o meno di questo professionista. La consulenza rimane gratuita, come anche gli eventuali preventivi: quello che è certo è che avrete dei soggetti specializzati in ambito legale che possono garantirvi un supporto informativo su come comportarvi.

Dicono di Noi

Mi sono trovata molto bene

Mi sono trovata molto bene

Fabiana

Dei veri professionisti

Dei veri professionisti

Alberto

Un ottimo servizio

Un ottimo servizio

Carlo

Richiedi un Preventivo

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Si legga l'informativa sulla privacy*

Investigatore Abuso Legge 104

Investigatore Abuso Legge 104 Frosinone

Investigatore Privato su Wikipedia: Una definizione dell'argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

Investigatore Privato Frosinone, Investigatore Concorrenza Sleale Frosinone, Investigatore Controllo Soci Frosinone, Investigatore Abuso Legge 104 Frosinone, Investigatore Controllo Dipendenti Frosinone, Bonifiche Ambientali Frosinone, Investigatore Controllo Minori Frosinone, Investigatore Privato Costi Frosinone, Investigatore Privato Tradimento Frosinone, Agenzia Investigativa Prezzi Frosinone, Agenzia Investigazioni Frosinone, Agenzie Investigative Frosinone, Investigatore Privato Infedeltà Coniugale Frosinone, Agenzia Investigativa Frosinone, Agenzia Investigativa Costi Frosinone,